Se marketing e vendite non sono allineati, nessuna tecnologia funziona.
Accura progetta e implementa sistemi CRM su misura per trasformare dati e processi in risultati concreti.
CRM usato come rubrica
Dati sparsi tra email, Excel e gestionale
Marketing che genera contatti non utilizzabili
Commerciali che lavorano senza visione condivisa
Risultato: attività tante, controllo zero.
4 step chiari:
Il metodo viene prima della tecnologia
Prima di scegliere qualsiasi piattaforma, analizziamo come funziona davvero la tua azienda.
Definiamo processi, ruoli, flussi e KPI per costruire un sistema di vendita e marketing che sia realmente utilizzabile dal team.
I quattro punti fondamentali per avere un sistema di vendita funzionante:
Progettazione di pipeline e flussi
Integrazione marketing e vendite
Definizione di KPI e dashboard
La piattaforma che utilizziamo
Utilizziamo HubSpot per implementare il sistema progettato insieme all’azienda.
Una piattaforma unica che consente di gestire lead, opportunità, automazioni e customer care in modo integrato e misurabile.
Controllo della pipeline
Lead tracciati e qualificati
Marketing e vendite allineati
Decisioni basate sui dati
Business, non funzionalità